13:41 – Accordo tra Anica e UnionFidi Lazio


Il presidente di Anica Riccardo Tozzi e il presidente di UnionFidi Lazio (società regionale di garanzia fidi) Fabio Forte hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per sostenere l’acceso al credito delle Piccole e Medie Imprese di produzione cinematografica operanti nella regione Lazio.
Tale accordo prevede che Unionfidi affianchi Anica nel programma di attività volto a migliorare e rafforzare la capacità di assistenza a tutte le imprese associate. Ciò attraverso l’utilizzo delle garanzie offerte dalle stesse convenzioni in essere tra la Unionfidi e gli istituti di credito, nonché attraverso controgaranzie a valere sul Fondo centrale di garanzia per le PMI (Piccole e Medie Imprese) del Ministero dello Sviluppo Economico, gestito dal Medio Credito Centrale.
La struttura di Unionfidi Lazio supporterà l’Anica e le imprese associate nella migliore predisposizione delle istanze di accesso al credito.

Elemento di novità dell’accordo è che le richieste di garanzia presentate dalle Piccole e Medie Imprese di produzione cinematografica saranno valutate tenendo in debito conto anche l’aspetto qualitativo dei progetti cinematografici.
Sarà inoltre realizzata una banca dati informatica che raccoglierà progetti e dati sullo stato dell’impresa, sulle sue dimensioni, sul numero di occupati e sul volume di affari.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti