Doug Liman, secondo quanto riporta ‘Variety’, dirigerà l’adattamento di The Last of the Tribe: The Epic Quest to Save a Lone Man in the Amazon, libro-inchiesta di Monte Reel, corrispondente in Sud America per il Washington Post e incentrato su un indigeno che fino al ’96 non aveva mai avuto contatti con la civiltà.
La sua tribù era formata da un nucleo molto ristretto: sé stesso. La sua vita, come quella di molte tribù indigene dell’Amazzonia, era in pericolo a causa dell’astio dei coloni.
L’incredibile scoperta dell’indiano solitario ha impedito oerò ai rancher locali di confiscargli la terra e spinto un gruppo di uomini a proteggerlo, in una missione a metà strada tra Indiana Jones e il volontariato sociale.
Il gruppo era formato tra gli altri da un ribelle che aveva speso dieci anni a stretto contatto con gli indigeni, un ragazzo che aveva lasciato casa all’età di 14 anni per vivere nella foresta e un esploratore esperto. L’adattamento della sceneggiatura sarà curato da Mark Bailey, mentre Liman produrrà il film, prodotto da Chockstone Pictures, insieme a Ed Saxon, Dave Bartis, Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk