13:39 – Doug Liman e l’indigeno solitario


Doug Liman, secondo quanto riporta ‘Variety’, dirigerà l’adattamento di The Last of the Tribe: The Epic Quest to Save a Lone Man in the Amazon, libro-inchiesta di Monte Reel, corrispondente in Sud America per il Washington Post e incentrato su un indigeno che fino al ’96 non aveva mai avuto contatti con la civiltà.

 

La sua tribù era formata da un nucleo molto ristretto: sé stesso. La sua vita, come quella di molte tribù indigene dell’Amazzonia, era in pericolo a causa dell’astio dei coloni.

L’incredibile scoperta dell’indiano solitario ha impedito oerò ai rancher locali di confiscargli la terra e spinto un gruppo di uomini a proteggerlo, in una missione a metà strada tra Indiana Jones e il volontariato sociale.

 

Il gruppo era formato tra gli altri da un ribelle che aveva speso dieci anni a stretto contatto con gli indigeni, un ragazzo che aveva lasciato casa all’età di 14 anni per vivere nella foresta e un esploratore esperto. L’adattamento della sceneggiatura sarà curato da Mark Bailey, mentre Liman produrrà il film, prodotto da Chockstone Pictures, insieme a Ed Saxon, Dave Bartis, Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz.

autore
14 Luglio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti