The Cuban Wives, documentario italiano di Alberto Antonio Dandolo, sarà o presente all’European Film Market della Berlinale. La pellicola ripercorre la vicenda umana e politica che vede protagonisti cinque cubani, in prigione negli Stati Uniti dal 1998, e le loro mogli, rimaste a Cuba, a cui è negato il visto turistico indispensabile per vedere i loro mariti.
I cinque cubani sono stati infatti condannati con l’accusa di cospirazione ai fini di spionaggio. Un processo sul quale sono state chiamate a pronunciarsi perfino le Nazioni Unite, che hanno giudicato nel 2005 arbitraria la privazione della libertà per i cinque cubani a causa delle violazioni dei loro diritti commesse durante il dibattimento.
Attraverso le vite delle loro mogli, nonché delle figlie e madri, il regista Dandolo affronta una storia di amore e di lotta per ottenere giustizia.
The Cuban Wives, rappresentato dalla co-produzione austriaca Knut Ogris Films, può essere visionato presso l’AG DOK/Associazione Documentaristi Tedeschi stand 13 piano terra e presso l’Austria Film Commission stand 135 primo piano del MGB Martin-Group-Bau.
Per informazioni: tuffi_valentina@libero.it
Valentina Tuffi +39 334 3336181 +39 393 0156899
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk