12:51 – “The Cuban Wives” di Dandolo all’EFM


The Cuban Wives, documentario italiano di Alberto Antonio Dandolo, sarà o presente all’European Film Market della Berlinale. La pellicola ripercorre la vicenda umana e politica che vede protagonisti cinque cubani, in prigione negli Stati Uniti dal 1998, e le loro mogli, rimaste a Cuba, a cui è negato il visto turistico indispensabile per vedere i loro mariti.

I cinque cubani sono stati infatti condannati con l’accusa di cospirazione ai fini di spionaggio. Un processo sul quale sono state chiamate a pronunciarsi perfino le Nazioni Unite, che hanno giudicato nel 2005 arbitraria la privazione della libertà per i cinque cubani a causa delle violazioni dei loro diritti commesse durante il dibattimento.
Attraverso le vite delle loro mogli, nonché delle figlie e madri, il regista Dandolo affronta una storia di amore e di lotta per ottenere giustizia.

 

The Cuban Wives, rappresentato dalla co-produzione austriaca Knut Ogris Films, può essere visionato presso l’AG DOK/Associazione Documentaristi Tedeschi stand 13 piano terra e presso l’Austria Film Commission stand 135 primo piano del MGB Martin-Group-Bau.

Per informazioni: tuffi_valentina@libero.it

Valentina Tuffi +39 334 3336181 +39 393 0156899

autore
08 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti