12:51 – Alina Marazzi alla Milano Scuola di Cinema e Televisione


La regista Alina Marazzi è la protagonista dell’incontro organizzato giovedì 6 giugno, ore 15.00-17.00, presso l’Auditorium Lattuada della Milano Scuola di Cinema e Televisione (Corso  di P.ta Vigentina 15/a). Modera l’incontro Ira Rubini, docente di sceneggiatura presso la Scuola e giornalista di Radio Popolare.

A partire dalla visione di alcuni estratti dei film di Alina Marazzi, si sveleranno i procedimenti creativi della particolare narrazione delle sue opere: lo sviluppo del tema al centro del film, la ricerca delle fonti e la loro re-interpretazione, la relazione tra lo sguardo registico e i soggetti del film.

La regista lavora spesso utilizzando materiali d’archivio visivo e sonoro, e mescola diversi registri e generi narrativi – il cinema di realtà con l’animazione, la finzione con il repertorio.

Gli incontri della Civica sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione telefonica o via email.
Per informazioni e prenotazioni: Anna Rosa Larato: tel. 0297152711; email a.larato@fondazionemilano.eu

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti