La regista Alina Marazzi è la protagonista dell’incontro organizzato giovedì 6 giugno, ore 15.00-17.00, presso l’Auditorium Lattuada della Milano Scuola di Cinema e Televisione (Corso di P.ta Vigentina 15/a). Modera l’incontro Ira Rubini, docente di sceneggiatura presso la Scuola e giornalista di Radio Popolare.
A partire dalla visione di alcuni estratti dei film di Alina Marazzi, si sveleranno i procedimenti creativi della particolare narrazione delle sue opere: lo sviluppo del tema al centro del film, la ricerca delle fonti e la loro re-interpretazione, la relazione tra lo sguardo registico e i soggetti del film.
La regista lavora spesso utilizzando materiali d’archivio visivo e sonoro, e mescola diversi registri e generi narrativi – il cinema di realtà con l’animazione, la finzione con il repertorio.
Gli incontri della Civica sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione telefonica o via email.
Per informazioni e prenotazioni: Anna Rosa Larato: tel. 0297152711; email a.larato@fondazionemilano.eu
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk