12:26 – Cgil e Archivio Audiovisivo firmano convenzione


Domani 1 marzo a Roma verrà firmata la convenzione tra la Cgil e e la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico dal segretario generale Susanna Camusso e dal presidente della Fondazione Ugo Adilardi.
L’evento si svolgerà alle ore 17.30 presso la Sala Zavattini in via Ostiense 106, intervengono anche Rossana Rummo, Carlo Felice Casula, Carlo Ghezzi, Wilma Labate, Carlo Lizzani, Antonio Medici, Paolo Pisanelli, Daniele Vicari.

 

Di seguito  i primi due articoli della convenzione che verrà siglata.
“La Cgil e la Fondazione Archivio Audiovisivo sono consapevoli dell’importanza che i materiali audiovisivi e multimediali hanno nella società contemporanea, ai fini dell’informazione e della formazione, e quindi dello sviluppo della conoscenza e della  democrazia, grazie anche alle nuove tecnologie digitali e allo sviluppo delle reti, che consentono anche ai soggetti deboli, come le donne, i giovani, i migranti, di accedere a nuove opportunità, di uscire dall’anonimato e far sentire la propria voce”.

“La Cgil e la Fondazione Archivio Audiovisivo in un periodo storico in cui sono forti le spinte all’omologazione, al revisionismo culturale e alla cancellazione della memoria, sono convinti della funzione fondamentale che i materiali audiovisivi e multimediali hanno per conservare, proteggere e diffondere la grande storia riguardante il movimento operaio, il lavoro, i diritti delle persone, e in generale tutta la storia sociale”.

autore
29 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti