Torna a Ravenna l’appuntamento con il cinema di qualità: la sesta edizione del Mosaico d’Europa Film Fest si terrà dal 14 al 21 aprile 2012, presso il nuovo e centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi.
Il programma di questa nuova edizione come sempre sarà centrato sul Concorso Internazionale per lungometraggi – una selezione delle pellicole premiate dalle giurie dei principali festival internazionali di cinema – e sul tradizionale Omaggio ai maestri del cinema europeo, quest’anno dedicato al regista Giuliano Montaldo.
Ospite europeo sarà il disegnatore e animatore inglese Phil Mulloy, il cui lavoro irriverente e cinico è caratterizzato dall’abilità nel mettere a nudo le debolezze del comportamento sociale sottomesso alla repressione e al consumismo.
Tra le sezioni parallele da segnalare Focus Animazione e Un Altro Cinema, lo spazio riservato ai documentari che presenterà l’ultimo lavoro di Werner Herzog Into The Abyss.
Il MEFF fa parte del calendario di “Prove Tecniche 2019”, il programma di eventi e incontri che la Città di Ravenna organizza in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk