Sono aperte le selezioni per la prossima rassegna regionale sul documentario Doc in Tour 2011, curata da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna, Cineteca/Fronte del Pubblico, D.E-R – Documentaristi Emilia-Romagna.
L’iniziativa, che si propone di valorizzare il lavoro dei documentaristi che operano in Emilia Romagna e l’impegno della Regione a livello produttivo presentando i documentari selezionati in un ampio circuito di sale, ha raggiunto nell’ultima edizione i 4.300 spettatori.
La quinta edizione si terrà nel periodo aprile-maggio 2011.
La selezione è aperta a tutti i documentari prodotti nel 2010 che abbiano almeno una di queste tre caratteristiche: essere diretti da registi emiliano-romagnoli e/o prodotti da case di produzione emiliano-romagnole e/o con temi che riguardino il territorio regionale.
Per partecipare bisogna inviare entro e non oltre il 15 novembre 2010 quattro copie dvd del lavoro al seguente indirizzo:
Assessorato Cultura e Sport
Ufficio Promozione Attività cinematografiche e audiovisive
Doc in Tour 2011
Viale Aldo Moro, 64
40127 Bologna
I documentari saranno selezionati da un comitato composto da quattro membri:
Anna Di Martino – Cineteca di Bologna;
Davide Zanza – Regione Emilia Romagna – Ufficio Promozione Attività cinematografiche e audiovisive;
Alain Bichon – D.E-R – Documentaristi Emilia-Romagna;
Elena Pagnoni – Fice Emilia – Romagna.
L’elenco con i titoli selezionati verrà pubblicato sul sito http://www.docintour.eu/ entro la fine del mese di dicembre 2010.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk