Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest che si terrà a Catania dal 28 settembre all’1 ottobre. Al via, infatti, il concorso per assegnare il Premio del pubblico al Miglior trailer della stagione cinematografica, votabile dal sito ufficiale del festival, http://www.trailersfilmfest.com/.
Il concorso vedrà in gara 30 lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane fra il 15 agosto 2010 e il 15 agosto 2011. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa, World e selezionati dal comitato del Festival, saranno in seguito votati anche da una giuria di qualità che premierà il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.
I migliori trailer verranno premiati con l’Elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del festival, durante la serata finale. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato per la selezione Italia anche il realizzatore del trailer.
Presidente della giuria è lo scrittore e regista Federico Moccia, affiancato dai giornalisti Anna Maria Piacentini e Francesco Festuccia, dalla critica cinematografica Ornella Sgroi, dal direttore del Teatro Stabile di Catania Giuseppe Di Pasquale.
Il Trailers FilmFest prevede inoltre il Premio per la Miglior Locandina, votato dal pubblico sul sito ufficiale del festival, che sarà reso noto in una delle serate finali e il TrailersLab, laboratorio creativo organizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk