James Cameron ci sta lavorando da oltre un anno, ma ora è ufficiale: la versione in 3D di Titanic, il kolossal che nel 1998 non solo incassò circa 1.8 miliardi di dollari – il maggiore incasso della storia superato solo da Avatar, sempre di Cameron – ma vinse anche numerosi riconoscimenti internazionali tra cui ben 11 Oscar, uscirà il 6 aprile 2012, in concomitanza con il centenario del tragico naufragio che fa da base alla storia del film.
Lo hanno annunciato la Paramount Pictures e la 20th Century Fox. “C’è un’intera generazione che non ha mai visto Titanic per come era stato concepito di essere visto, vale a dire sul grande schermo – afferma il regista – E questo sarà Titanic, come non l’avete mai visto prima, rimasterizzato in digitale 4K e accuratamente convertito in 3D. Con la potenza emotiva intatta e le immagini più potenti che mai, questa sarà un’esperienza epica per i fan e i nuovi fan.”
La conversione della pellicola è stata curata interamente dallo stesso regista e dal suo socio di lunga data Jon Landau.
“Questo nuovo progetto ha un significato speciale per tutti noi – ha commentato il presidente e AD della Paramount, Brad Grey – perché nel 2012 si festeggia anche il centenario della casa di produzione, oltre a quello della partenza e del tragico epilogo del transatlantico per l’America”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk