C’è il nostro Riccardo Scamarcio tra i giurati della decima edizione del festival del cinema di Marrakech, in programma dal 3 all’11 dicembre. L’attore rappresenta l’Italia nella giuria presieduta da John Malkovich e composta da Eva Mendes per gli USA e dal regista Benoit Jacquot per la Francia.
Ne fanno parte anche l’attore irlandese Gabriel Byrne; l’attore, regista e sceneggiatore marocchino Faouzi Bensaidi; l’attrice di Hong Kong Maggie Cheung; l’attore, produttore e regista messicano Gael Garcia Bernal e l’attrice egiziana Yousra.
Il gruppo assegnerà La Stella d’oro/Gran premio, il premio della giuria, i premi per la miglior attrice e per il miglior attore.
Nel programma del festival, che è posto sotto il patronato del re del Marocco Mohammed VI, c’è quest’anno un tributo al cinema francese, rappresentato da una nutrita delegazione.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk