11:56 – Riccardo Scamarcio giurato a Marrakech


C’è il nostro Riccardo Scamarcio tra i giurati della decima edizione del festival del cinema di Marrakech, in programma dal 3 all’11 dicembre. L’attore rappresenta l’Italia nella giuria presieduta da John Malkovich e composta da Eva Mendes per gli USA e dal regista Benoit Jacquot per la Francia.

Ne fanno parte anche l’attore irlandese Gabriel Byrne; l’attore, regista e sceneggiatore marocchino Faouzi Bensaidi; l’attrice di Hong Kong Maggie Cheung; l’attore, produttore e regista messicano Gael Garcia Bernal e l’attrice egiziana Yousra.

 

Il gruppo assegnerà La Stella d’oro/Gran premio, il premio della giuria, i premi per la miglior attrice e per il miglior attore.

Nel programma del festival, che è posto sotto il patronato del re del Marocco Mohammed VI, c’è quest’anno un tributo al cinema francese, rappresentato da una nutrita delegazione.

autore
14 Ottobre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti