11:48 – Sguardi di Cinema Italiano 11/a edizione


Sarà Alessandro di Robilant con il suo Marpiccolo ad aprire domani l’11/a edizione della rassegna pugliese Sguardi di Cinema Italiano di Monopoli che in proiezione vedrà, oltre alla presenza del regista, quella di due componenti del cast  come il giovane attore Giulio Beranek e la scenografa Sabrina Balestra.

L’edizione 2010 della manifestazione monopolina, che dal 15 gennaio si protrarrà fino al 19 marzo, conterà sull’anteprima nazionale, il 5 marzo, de Il sole di Nina di Marco Arturo Messina con una proiezione evento accompagnata dal concerto del regista-compositore e dei suoi musicisti, sulla prima nazionale de La fisica dell’acqua di Felice Farina il 12 Febbraio e su tre prime visioni per la Puglia tutte nel mese di febbraio: il 5 con Di me cosa ne sai di Valerio Jalongo, il 19 con La cosa giusta di Marco Campogiani e il 26 con l’opera prima di Claudio Noce e prima produzione per Valerio Mastandrea, Good Morning Aman ancora in sala e distribuito da Cinecittà Luce.

A completare il programma in rassegna anche titoli come Ce n’è per tutti di Luciano Melchionna, Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario, La casa sulle nuvole di Claudio Giovannesi e Il prossimo tuo di Anne Riitta Ciccone. Tutte le proiezioni, come consuetudine della manifestazione pugliese, saranno accompagnate in sala dalla presenza degli autori. Infine tra le novità dell’11/a edizione il Premio del pubblico dedicato al miglior film in concorso, un nuovo riconoscimento che affianca il Premio liceali assegnato da una giuria composta da cento studenti.

Maggiori informazioni o per visionare il programma dettagliato direttamente dal sito di Sguardi di Cinema Italiano sempre diretto da Michele Suma.

14 Gennaio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti