11:42 – Clorofilla Film Fest: i vincitori


Sono Dieci inverni di Valerio Mieli e Diciotto anni dopo di Edoardo Leo, i film incoronati al Clorofilla film festival che si è chiuso ieri alla Cava di Roselle (Grosseto) dopo oltre un mese di impegno tra cinema, musica e eventi collaterali.

Il film di Mieli è stato premiato “per il tono delicato del racconto, per la sceneggiatura solida e ben strutturata che restituisce due figure di giovani lontani dai soliti volti raccontati nel nostro cinema”.

A Diciotto anni dopo invece è andato il premio per miglior attore e miglior attrice, convertito eccezionalmente in premio a tutto il cast che vuole essere anche un premio speciale per il film di Edoardo Leo, particolarmente apprezzato dal pubblico. A ritirare il premio erano presenti il produttore esecutivo Marco Bertogna e l’attore e co-sceneggiatore Marco Bonini.

Per i corti ha vinto Panca popolare italiana di Werther Germondari, una sequenza di fotogrammi che ritraggono lo scorrere della vita di una panchina, mentre il miglior documentario è risultato Sotto il Celio azzurro di Edoardo Winspeare.

Il Clorofilla film festival è realizzato da Circolo Festambiente, Passpartù, Associazione Storie di cinema, Cinema Stella e con la preziosa collaborazione dell’Associazione Billy Pilgrim.

autore
30 Agosto 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti