Si apre alle nuove tecnologie e al multimediale la casa di produzione Indiana, fondata nel 2005 da Gabriele Muccino insieme a Marco Cohen e Fabrizio Donvito. La società – che si è finora occupata di prodotti televisivi (4 padri single), pellicole per il cinema (coproduce anche il nuovo Virzì, La prima cosa bella) e spot pubblicitari – ha deciso di ampliare le sue attività e puntare a contenuti esplicitamente pensati per la telefonia mobile, il web e, perchè no, i social network. E per farlo ha coinvolto Benedetto Habib, imprenditore che inventò nel 2000 con MyTv la televisione su Internet, e che da aprile è entrato nel team di gestione della Indiana Production. “Abbiamo intenzione di diversificare le nostre attività – ha spiegato Habib al settimanale ‘Affari&Finanza’ – e siamo convinti che il mondo di internet e del digitale rappresentino un sistema di piattaforme da cui non si può prescindere. Vogliamo sviluppare servizi capaci di utilizzare tutti i canali, dal web ai più tradizionali, e anche i social network, se ben utilizzati, possono diventare un eccezionale strumento promozionale”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk