11: 30 – Biglietti d’Oro 2005


Christmas in loveVerranno consegnati oggi, 30 novembre, con una cerimonia condotta dagli attori Vanessa Gravina e Paolo Conticini al cinema Warner Moderno di Roma i Biglietti d’Oro 2005, premi attribuiti alle produzioni e alle distribuzioni delle pellicole più viste nel periodo che va dal 1° dicembre 2004 al 30 novembre 2005. Quest’anno le distribuzioni premiate per il numero complessivo di spettatori che hanno raggiunto sono Uip, Warner Bros e Medusa, mentre i primi tre film per numero di spettatori sono stati Madagascar e Shrek 2 di Uip, e Christmas in love di Filmauro.
Le produzioni dei primi tre film italiani più visti sono Filmauro con Christmas in love, A.Gi.Di. e Medusa con Tu la conosci Claudia? e Melampo con La tigre e la neve.
Christmas in love ha fatto poi meritare le Chiavi d’Oro al regista Neri Parenti, agli sceneggiatori Fausto Brizzi e Marco Martani e agli attori Massimo Boldi, Christian De Sica e alla “sconsolata” televisiva Annamaria Barbera, mentre Massimo Venier sarà premiato per la regia di Tu la conosci Claudia? e Vincenzo Cerami per la sceneggiatura di La tigre e la neve. Infine il FilmClub Capitol di Bolzano ha ottenuto il riconoscimento Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai).
La manifestazione organizzata da Anec e Anem con l’associazione dei distributori Unidim proseguirà fino a giovedì 1° dicembre; nel corso delle due giornate saranno proposti agli addetti ai lavori trailer e anteprime di film di prossima uscita.

autore
30 Novembre 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti