Cina e Myanmar al centro dell’Asian Film Festival, giunto all’undicesima edizione a Reggio Emilia (6-11 aprile). Tra proiezioni, retrospettive e incontri, quest’anno l’attenzione è su Emily Tang, regista indipendente che offre uno sguardo femminile della Cina contemporanea: ospite del festival, incontrerà il pubblico e presenterà i suoi film, ovvero Conjugation (2001), Perfect Life (2008) e, in anteprima italiana, il nuovo All Apologies. Con lei arriverà anche il suo produttore Chow Keung, che era tra i produttori di Still Life (Leone d’oro a Venezia 2006): la sua Xstream Pictures ha partorito anche l’esordio Memories Look at Me di Song Fang, pure in anteprima a Reggio.
Al festival anche film da Giappone, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Filippine, oltre all’inedito focus birmano. In concorso, 12 film inediti in Italia o in Europa, compresi autori come Takeshi Kitano con Outrage Beyond, nuova incursione nel mondo Yakuza. Annunciato anche il nuovo film di Brillante Mendoza, Thy Womb, e la Japan’s Tragedy di Masahiro Kobayashi, riflessione sul dopo-tsunami giapponese del 2011.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk