Con la prima mondiale di Amelia di Mira Nair si è aperta la prima edizione del Doha Tribeca Film Festival, estensione della kermesse newyorkese nella capitale del Qatar.
In tre giorni, fino a domenica, il festival proporrà al pubblico mediorientale più di trenta film e porterà in città i protagonisti del cinema occidentale, da Ben Kingsley a Robert De Niro, coofondatore del Tribeca.
Tra gli eventi principali, c’è la presentazione, proprio a opera di De Niro, della versione restaurata de La Mummia di Shadi Abdel Salam, film più importante della cinematografia egiziana poi prestato a Hollywood, che rese celebre la storia che tutti conosciamo con un famoso remake.
Il festival è organizzato dalla giornalista Amanda Palmer, esperta di cinema occidentale per l’emittente Al Jazeera, e si pone come punto di incontro fra la cinematografia occidentale e quella mediorientale.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk