11:22 – La mummia in Qatar con De Niro


Con la prima mondiale di Amelia di Mira Nair si è aperta la prima edizione del Doha Tribeca Film Festival, estensione della kermesse newyorkese nella capitale del Qatar.

In tre giorni, fino a domenica, il festival proporrà al pubblico mediorientale più di trenta film e porterà in città i protagonisti del cinema occidentale, da Ben Kingsley a Robert De Niro, coofondatore del Tribeca.

Tra gli eventi principali, c’è la presentazione, proprio a opera di De Niro, della versione restaurata de La Mummia di Shadi Abdel Salam, film più importante della cinematografia egiziana poi prestato a Hollywood, che rese celebre la storia che tutti conosciamo con un famoso remake.

Il festival è organizzato dalla giornalista Amanda Palmer, esperta di cinema occidentale per l’emittente Al Jazeera, e si pone come punto di incontro fra la cinematografia occidentale e quella mediorientale.

autore
30 Ottobre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti