11:19 – Il corto “The Call” in anteprima al Brancaleone


Giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 21.30, nell’ambito della rassegna Be Pop curata da Radio Popolare Roma, in occasione della presentazione ufficiale di Heavy Brass, primo lavoro discografico per i Pink Puffers, drum&brass phunk band romana, la Sala Cinema del Brancaleone (Via Levanna, 13 – Roma) ospiterà la prima del cortometraggio The Call diretto da Francesco “Frank Jerky” Carnesecchi e Vittorio Guidotti e prodotto dalla Wrong Way Pictures, la cui colonna sonora è proprio dei Pink Puffers.

Il progetto, di produzione italo-americana, è stato girato a New York, dove hanno vissuto i due giovani filmakers, con l’innovativa Red Digital Cinema.

 

Tra le quattro mura di un appartamento newyorkese si consuma un folle delirante monologo tra una bella e quanto mai arrabbiata amazzone metropolitana e il suo telefono.
L’essenzialità del plot funge da arma per il linguaggio della camera che “danza” attorno alle forme e alla sensualità della protagonista Janelle Stein, in un fumoso bianco e nero ispirato tanto al cinema di Jim Jarmush quanto alle atmosfere del milleriano Sin City.
Sarà presente in sala per presentare il film Vittorio Guidotti.

autore
18 Ottobre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti