Giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 21.30, nell’ambito della rassegna Be Pop curata da Radio Popolare Roma, in occasione della presentazione ufficiale di Heavy Brass, primo lavoro discografico per i Pink Puffers, drum&brass phunk band romana, la Sala Cinema del Brancaleone (Via Levanna, 13 – Roma) ospiterà la prima del cortometraggio The Call diretto da Francesco “Frank Jerky” Carnesecchi e Vittorio Guidotti e prodotto dalla Wrong Way Pictures, la cui colonna sonora è proprio dei Pink Puffers.
Il progetto, di produzione italo-americana, è stato girato a New York, dove hanno vissuto i due giovani filmakers, con l’innovativa Red Digital Cinema.
Tra le quattro mura di un appartamento newyorkese si consuma un folle delirante monologo tra una bella e quanto mai arrabbiata amazzone metropolitana e il suo telefono.
L’essenzialità del plot funge da arma per il linguaggio della camera che “danza” attorno alle forme e alla sensualità della protagonista Janelle Stein, in un fumoso bianco e nero ispirato tanto al cinema di Jim Jarmush quanto alle atmosfere del milleriano Sin City.
Sarà presente in sala per presentare il film Vittorio Guidotti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk