11:15 – Storie di emigrazione alla Sapienza


Mercoledì 9 dicembre a partire dalle ore 20,30 sarà inaugurata la rassegna Sapienza Cinema-Storie di emigrazione e d’accoglienza, progetto dell’ Associazione Culturale Pan Ars per La Sapienza Università di Roma che prevede la proiezione di 8 film aventi come tema l’emigrazione.
All’inaugurazione interverranno il Magnifico Rettore Luigi Frati, il Delegato del Rettore per il Diritto allo Studio, l’Orientamento e il Placement Pietro Lucisano e il Presidente ADISU Roma “La Sapienza” Lucio Pagnoncelli. Seguirà la proiezione del film L’ospite inatteso di Thomas McCarthy introdotto dalla relatrice Valentina Innocenti.

La rassegna proseguirà nei giorni successivi secondo il seguente calendario: il 10 dicembre verrà proiettato Saimir di Francesco Munzi, introdotto alle ore 20.30 dal regista stesso; l’11 dicembre sarà la volta del film Quando sei nato non puoi più nasconderti di Marco Tullio Giordana, mentre il 14 dicembre sarà proiettato Mar Nero di Federico Bondi; il 15 dicembre ci sarà Bread & Roses di Ken Loach e il 16 dicembre alle ore 20,30 il regista Dario Baldi presenterà il suo film Narciso; il 17 dicembre verrà proiettato Verso l’Eden di Constantin Costas-Gravas e infine venerdì 18 dicembre la chiusura, con la proiezione del film Come un uomo sulla terra, presentato alle ore 20,30 dal regista Andrea Segre.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle ore 21, le presentazioni dei film inizieranno invece alle ore 20,30.

autore
09 Dicembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti