Appuntamento domani, mercoledì 8 settembre a Bologna alle ore 20.15 al Cinema Lumière con la presentazione del cofanetto libro + DVD Italianamerican, che per la prima volta raccoglie in un un’unica edizione il documentario di Martin Scorsese e il volume di ricette di siciliana memoria della mamma del regista.
La nuova pubblicazione delle Edizioni Cineteca di Bologna(nella collana Slow Food on Film) verrà presentata dal direttore della Cineteca Gian Luca Farinelli e dalla traduttrice del volume Cecilia Cenciarelli, in occasione della proiezione del documentario in Sala Officinema/Mastroianni.
In attesa di una serata speciale in cui le ricette di Mamma Scorsese passeranno dalla pagina al piatto per la cena lunedì 27 settembre alle ore 20.30 nella Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca.
Il documentario darà il via a un ciclo di proiezioni dedicate al cinema di Scorsese (Quei bravi ragazzi, mercoledì 15 ettembre e Toro scatenato, giovedì 23 settembre), e al cinema che ha rappresentato le comunità siciliane negli Stati Uniti (Il Padrino di Coppola, martedì 28 settembre).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk