11:05 – Dylan Dog e il mistero del trailer scomparso


Chiarito il “mistero” circa la scomparda dalla rete del trailer di Dylan Dog – Dead of Night, la produzione internazionale ispirata agli italianissimi fumetti dell’Indagatore dell’Incubo editi da Sergio Bonelli.

Come se non bastassero le polemiche dei fan circa gli effettivamente drastici cambiamenti rispetto all’originale cartaceo, ora il regista Kevin Munroe ha dovuto “affrontare” la messa in circolazione di un teaser trailer “sbagliato”, destinato non al pubblico ma a distributori internazionali ed esercenti. I Platinum Studios hanno subito provveduto a far rimuovere il video, mentre il regista e il produttore Dan Forcey hanno commentato l’accaduto. Il primo ha lasciato un lungo messaggio su Facebook:

“Russia, ma cosa ti ho fatto? Voglio dire, so di aver esultato alla fine di Rocky IV e di amare Alba Rossa con una devozione che ha qualcosa di malsano, ma seriamente: qual è il problema? Nel lontano 2007 TMNT era pronto per uscire ed ecco che improvvisamente un sito russo pubblica circa 200 immagini ad alta risoluzione del film. In ordine cronologico. E’ stato orribile. Poi tre giorni fa mi arriva un messaggio durante la notte: “Hey, bello il trailer di Dylan Dog“. Ho provato come un brivido lungo la schiena. Così ho fatto un giro nel web, per scoprire che non solo era vero che un “trailer” era stato diffuso, ma che era sempre stato un sito russo a farlo. Ho capito. Devo aver fatto qualche torto ai russi in una vita passata e questa è la mia punizione. Ma è stato ancora peggio quando ho scoperto che questo trailer non sono solo non era un trailer (è un montaggio destinato ai distributori internazionali e agli esercenti, di certo non lo stesso pubblico per cui abbiamo fatto il film), ma non era neanche una versione definitiva. I colori sono sbagliati, non ci sono effetti visivi…o peggio ancora, ci sono gli effetti visivi temporanei. Uno dei mostri sembra un gigantesco Puffo satanico. E non deve certo essere questo il risultato finale. E quella voce fuori campo? Suona come un cattivo Dan LaFontaine& Quindi dovete capire, non sto cercando di difenderlo. Non mi sto scusando. Fa semplicemente& Schifo! E non rappresenta certamente l’essenza del film! […] Ad ogni modo i produttori stanno facendo del loro meglio per fare in modo che il pubblico di tutto il mondo possa vedere un trailer dignitoso, e non orrendo”.

Forcey ha invece commentato l’accaduto sul blog ufficiale del film:

“Volevo solo dire qualcosa sul tanto chiacchierato “trailer” comparso nel web qualche giorno fa. Ho apprezzato il fatto che molte persone lo abbiano diffuso attraverso i loro siti, ma in verità non era destinato al pubblico. E’ stato realizzato diversi mesi fa per i ditributori. E’ stato fatto PRIMA che molti effetti fossero terminati e mostra addirittura alcune scene di prova che non sono presenti nel film. NON rappresenta assolutamente quello che in realtà è il film. Abbiamo cercato di rimuoverlo dai vari siti proprio perchè pensiamo che non possa rappresentare in alcun modo il film. Molte persone, me compreso, hanno lavorato duro per creare un film di cui siamo molto fieri e posso garantire al 100% che quello mostrato nel “trailer” non è il prodotto che abbiamo creato. La cosa buona è che ora stiamo cercando di fare il possibile per realizzare un trailer ufficiale che rispecchi veramente il film. Presto potrete vederlo”.

autore
25 Agosto 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti