10:52 – Anita Caprioli e il nuovo cinema brasiliano


Il nuovo cinema brasiliano arriva su Babel (canale 141 di Sky). Un ciclo di pellicole in prima visione assoluta che hanno avuto successo all’interno di Festival di Cinema Internazionali. Questo l’elenco dei film in lingua originale, con sottotitoli in italiano, programmati sempre alle ore 21.00: O Homem Que Copiava (L’uomo che copiava) di Jorge Furtado 4 febbraio; Meu Tio Matou Um Cara (Mio zio ha ucciso un tizio) di Jorge Furtado 11 febbraio; Budapeste (Budapest) 18 febbraio; Meu Pais (Il mio paese) di Andrè Ristum 25 febbraio; i documentari Le strade dell’allegria (Ruas da Alegria) 5 febbraio alle 21:00 e Ecco il Carnevale (Carnaval) di Walter Carvalho il 12, 19 e 26 febbraio.

 

“In questo modo riusciremo a far conoscere la nostra cinematografia e i suoi diversi generi anche attraverso il piccolo schermo – afferma André Ristum regista di Il mio paese –  Il Brasile produce circa 100 film all’anno, molti di alto livello che partecipano ai più importanti festival internazionali, che purtroppo non riescono a trovare un’adeguata distribuzione”. 
Il mio paese con Rodrigo Santoro e Anita Caprioli,  ambientato tra l’Italia e il Brasile, racconta la storia di Marco, imprenditore brasiliano, che per motivi familiari ritorna in Brasile e si trova a doversi confrontare con il proprio passato. 

 

“Abbiamo voluto raccontare la cultura e la società del Brasile contemporaneo – spiega Beatrice Coletti direttore di Canale – attraverso le immagini dei quattro film scelti e di una serie, Donna Flor e i suoi due mariti, che è un cult letterario oltre che televisivo tratto dall’omonimo capolavoro di Jorge Amado.”

autore
08 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti