Dopo aver incontrato ieri il ministro Lorenzo Ornaghi – che ha invitato tutte le istituzioni a dare continuità al Festival di Roma – oggi il presidente della Fondazione Cinema per Roma Gian Luigi Rondi dovrebbe incontrare il sindaco di Roma Gianni Alemanno che lo avrebbe convocato in Campidoglio, secondo alcuni quotidiani.
Del resto Rondi avrebbe intenzione a questo punto di convocare il CdA della Fondazione per trovare una soluzione all’impasse in cui si trova il Festival, non avendo per ora nessuna intenzione di dimettersi prima della scadenza del mandato, fissata per giugno.
“Sicuramente quella espressa da Ornaghi nell’incontro con il presidente Rondi è un’opinione autorevole che ci trova d’accordo da settimane perché, avendo pur espresso la nostra opinione sulla governance, abbiamo detto che per salvare un Festival che va salvato è giusto in questi casi convocare gli organismi preposti, il CdA e prendere qualsiasi decisione, basta che si decida”. Così il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti che aggiunge “oggi mi sembra che questa opinione espressa inviti a prendere come priorità assoluta una decisione che noi rispetteremo”.
Da parte sua il presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha dichiarato al ‘Corriere della Sera’: “Non ho parlato né col ministro, né con Rondi, ma la Regione sostiene finanziariamente il Festival e per noi la candidatura resta quella di Marco Miiller”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk