10:44 – Corti ad alta quota con Alitalia


Da aprile, infatti, Alitalia avrà un canale dedicato ai cortometraggi italiani, su molti dei voli a medio e lungo raggio. Il progetto, partito grazie alla partnership tra la compagnia aerea, AperitivoCorto e la Rivista del Cinematografo.

 

”La moltiplicazione dei canali distributivi sta dando una nuova spinta alle produzioni indipendenti e l’interesse di una compagnia aerea importante come Alitalia sottolinea come il settore sia pronto a fare un salto di qualita”’, ha commentato il presidente di AperitivoCorto Sergio Rinaldi.

 

La Rivista del Cinematografo ha partecipato alla selezione dei corti, scelti tra quelli distribuiti da AperitivoCorto per adattarsi alla clientela eterogenea di una compagnia aerea ed essere compresi anche dai viaggiatori non italiani garantendo una ampia selezione di generi, dal comico al drammatico fino alle animazioni.

 

I cortometraggi, tutti rigorosamente italiani, avranno una durata media di dieci minuti con una predominanza di opere musicate o poco parlate per facilitare la comprensione dei viaggiatori stranieri. Per il futuro è possibile che si aggiungano alla lista anche video musicali e corti internazionali sottotitolati.

 

L’elenco e una breve sinossi dei corti saranno consultabili in italiano ed inglese sulla rivista di bordo nella sezione dedicata all’intrattenimento in volo. Per rendere ancora più completa e mirata la proposta, AperitivoCorto lancerà in contemporanea un apposito bando di concorso internazionale dedicato ai corti sul tema ”il viaggio”, i cui vincitori potranno entrare direttamente nel nuovo spazio distributivo. Una presenza ad alta quota che si aggiunge alle serate di proiezioni programmate in 35 città italiane.

autore
13 Marzo 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti