10:33 – Una notte coi morti viventi su MGM


MGM (Sky Canale 320), giovedì 26 agosto, presenterà una mini-rassegna dedicata al cinema “di Zombie”.

 

Con La Notte dei morti viventi, nel 1968 George Romero iniziò un vero e proprio filone cinematografico con queste creature che hanno terrorizzato milioni di spettatori in tutto il mondo. A quasi quarant’anni di distanza li riporta in scena con La terra dei morti viventi, con Dennis Hopper e la nostra Asia Argento. La suspense, come sempre nei film di Romero, si lega all’intento politico: nel rapporto tra zombie e umani si nasconde una critica della realtà socio-politica americana.

 

Girato vent’anni prima è invece il divertente Il ritorno dei morti viventi di Dan O’Bannon, omaggio a Romero in cui la cittadina di Louisville troverà in una bomba atomica l’unica soluzione per liberarsi dalla terribile invasione degli zombie risorti.

 

I due film saranno programmati nel modo seguente:

Ore 21.00: La terra dei morti viventi (Land of the Dead) di George A. Romero con Asia Argento, Dennis Hopper, John Leguizamo, Simon Pegg (2006)

Ore 22.35: Il ritorno dei morti viventi (The Return of the Living Dead) di Dan O’Bannon. Con Clu Gulager, James Karen, Don Calfa, Thom Matthews (1985)
 

autore
25 Agosto 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti