MGM (Sky Canale 320), giovedì 26 agosto, presenterà una mini-rassegna dedicata al cinema “di Zombie”.
Con La Notte dei morti viventi, nel 1968 George Romero iniziò un vero e proprio filone cinematografico con queste creature che hanno terrorizzato milioni di spettatori in tutto il mondo. A quasi quarant’anni di distanza li riporta in scena con La terra dei morti viventi, con Dennis Hopper e la nostra Asia Argento. La suspense, come sempre nei film di Romero, si lega all’intento politico: nel rapporto tra zombie e umani si nasconde una critica della realtà socio-politica americana.
Girato vent’anni prima è invece il divertente Il ritorno dei morti viventi di Dan O’Bannon, omaggio a Romero in cui la cittadina di Louisville troverà in una bomba atomica l’unica soluzione per liberarsi dalla terribile invasione degli zombie risorti.
I due film saranno programmati nel modo seguente:
Ore 21.00: La terra dei morti viventi (Land of the Dead) di George A. Romero con Asia Argento, Dennis Hopper, John Leguizamo, Simon Pegg (2006)
Ore 22.35: Il ritorno dei morti viventi (The Return of the Living Dead) di Dan O’Bannon. Con Clu Gulager, James Karen, Don Calfa, Thom Matthews (1985)
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk