10:05 – Valsusa Filmfest, deadline il 15 marzo


E’ on line il bando di concorso della 16a edizione del Valsusa Filmfest, festival di film e video sui temi del recupero della memoria storica e della difesa dell’ambiente. Su http://www.valsusafilmfest.it sono disponibili il bando e la scheda di partecipazione e il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 15 marzo.

Il tema principale della rassegna sarà ‘Terre contese’, dedicato a quelle terre di confine e di passaggio che, nell’epoca della società dell’economia basata sulla finanza, rimangono ancora un elemento intorno a cui concentrare idee, interessi e sensibilità differenti.

 

Il Valsusa Filmfest si articolerà in cinque categorie (Documentari, Le Alpi, Cortometraggi, Memoria Storica e Videoclip Musicali), ma il tema delle terre contese sarà obbligatorio solo per le opere che concorrono alla sezione Documentari e che abbiano una durata massima di 60 minuti. Nelle altre sezioni, Cortometraggi (durata massima 30 minuti) e Videoclip Musicali (durata massima 6 minuti), il tema sarà invece libero.

 

Continuerà inoltre la collaborazione con il Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà di Torino che ospiterà, il 25 aprile , la proiezione del filmato vincitore della sezione Memoria Storica.

autore
26 Gennaio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti