Netflix ha pubblicato il primo teaser ufficiale di Questo mondo non mi renderà cattivo la nuova serie animata di Zerocalcare chiamata a replicare il successo straordinario di Strappare lungo i bordi. Nel video vengono mostrate alcune brevi sequenze che anticipano pochi spunti di trama, tra cui un probabile arresto ai danni di Zero e del suo amico Secco. Come ammette lo stesso autore su twitter: “LO SO ancora non ce se capisce niente, ma almeno c’è la data”. Alla fine del breve teaser viene, infatti svelata la data d’uscita ufficiale della serie, che sarà disponibile su Netflix dal 9 giugno.
Come dichiarato proprio da Zerocalcare, il titolo Questo mondo non mi renderà cattivo sarebbe una frase che lo stesso fumettista si ripete per motivarsi nei momenti più difficili della vita, quando ci si sente via di fuga.
Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, scritta e diretta da Zerocalcare, la serie sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno. Non è ancora stata annunciata la data d’uscita, ma le aspettative sono molto alte, visto soprattutto il successo del primo progetto animato del fumettista targato Netflix.
Netflix ha scelto la settimana del Festival di Sanremo 2023 per lanciare il primo breve teaser della nuova serie di Zerocalcare Questo mondo non mi renderà cattivo.
Nel video la versione animata del fumettista si rifiuta di salire sul palco dell’Ariston, in preda al panico, per poi lanciare “un pezzetto della serie e basta”. Segue un montaggio in cui possiamo scoprire alcune situazioni e rivedere i personaggi che già abbiamo amato nei fumetti e in Strappare lungo i bordi, come l’Armadillo, doppiato ancora da Valerio Mastandrea, e Secco.
La serie Amazon Original sarà presentata in anteprima il 3 maggio al COMICON Napoli. Tra le voci quelle di Pilar Fogliati, Lillo Petrolo e Michela Giraud
Il regista di Prey torna al mondo di Predator con un film animato targato 20th Century Studios, atteso per l'anno prossimo, 2026, su Hulu
Al comicon la conferma del ritorno di Miles Morales. Diffuse le prime foto ufficiali
Tratto dall'omonimo romanzo del regista tedesco, il film racconterà la vera storia di Hiroo Onoda