Aperto il bando per la selezione dei film che parteciperanno alla 5° edizione del Working Title Film Festival, concorso cinematografico internazionale incentrato sul tema del lavoro, che si terrà dal 29 settembre al 3 ottobre a Vicenza. Il Festival, promosso dall’associazione LIES – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale, stimola attraverso le arti cinematografiche e audiovisive, una riflessione sui temi e le problematiche riguardanti la realtà occupazionale odierna sottolineandone le connessioni con il contesto politico e sociale: le tematiche affrontate sono le più varie, dalle storie di vita e le testimonianze di lavori attuali o scomparsi, alle nuove frontiere tecnologiche e sociali, dalla precarietà e assenza di diritti, alle gratificazioni e le conquiste dell’ingegno e della creatività, intellettuale e manuale.
Il concorso internazionale è suddiviso in tre sezioni: Premio Working Title Film Festival 5 / Lungometraggi & Mediometraggi aperto a film documentari, film di finzione, film di animazione sul tema del lavoro di una durata minima di 31 minuti, completati dopo l’1 gennaio 2018.
Premio Working Title Film Festival 5 / Cortometraggi aperto a film documentari, film di finzione, film di animazione sul tema del lavoro di una durata massima di 30 minuti, completati dopo l’1 gennaio 2018.
Premio Working Title Film Festival 5 / ExtraWorks aperto a film ibridi, sperimentali, video arte, videoclip sul tema del lavoro, senza limiti di durata, completati dopo l’1 gennaio 2018.
La deadline per le iscrizioni è il 31 maggio.
Per maggiori informazioni www.workingtitlefilmfestival.it/wtff5/wtff5-call/
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.