Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in ‘Sister Act 3′

Lo ha rivelato la stessa attrice premio Oscar durante un talk show. Non si conosce la risposta del pontefice


Whoopi Goldberg ha offerto a Papa Francesco un ruolo da guest star d’eccezione in Sister Act 3, sequel del film cult del 1992, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2025. È stata la stessa attrice statunitense a fare questa sorprendente rivelazione durante la sua apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon mercoledì scorso, come riporta la stampa americana. La Golberg, o Suor Maria Claretta sul grande schermo, ha approfittato di un’udienza con il pontefice per offrirgli un ruolo nel prossimo film Disney+ quando si incontrarono nell’ottobre del 2023 in Vaticano.

Secondo la 68enne premio Oscar, Papa Francesco è un ‘fan’ del musical che vede la cantante Dolores Van Cartier, toccata dalla grazia, diventare Suor Maria Claretta, l’anima del coro del convento di San Francisco. Non privo di senso dell’umorismo, il Papa avrebbe risposto a questa sfacciata proposta di Whoopi Goldberg. L’attrice però non ha rivelato il contenuto della risposta.

“Volevo ringraziarlo”, ha detto l’attrice a Jimmy Fallon dopo che il conduttore del talk show ha mostrato una foto di Goldberg con Papa Francesco. “Ho cercato di incontrarlo per circa 10 anni. Ogni volta che dicevo ‘Ok, lo faremo’, mi imbattevo in qualcosa e poi non potevo farlo e cancellavano l’incontro”.

Sembra improbabile che il Papa accetti di recitare in una commedia musicale, anche nel suo stesso ruolo. Nel frattempo, Whoopi Goldberg ha promesso che i suoi compagni del film originale del 1992 torneranno in azione.

 

autore
13 Maggio 2024

Attori

Attori

Luka Zunic: “Il mio Mattia è lo specchio di una generazione fragile alla ricerca di certezze”

L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino

Attori

Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento

Attori

Anna Gargano: “Recitare significa togliersi la maschera”

In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"

Attori

Sophia Loren fa commuovere Hollywood: “Qui mi sento a casa”

Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"


Ultimi aggiornamenti