Whoopi Goldberg a Roma: ho incontrato il Papa

L'attrice ricevuta dal Pontefice in Vaticano


“Immaginate Sister Act qui a Piazza San Pietro, con tutte le suore in piedi ad aspettare il Papa”, scrive Whoopi Goldberg su Instagram. E mentre lo dice è davvero in Vaticano, in una visita a sorpresa. “Forse questa sarà una scena della serie, non lo sappiamo ancora, ma… noi siamo a Roma. Cosa ci facciamo qui? Lo scoprirete presto”.

E poco dopo rivela: “Ah, ho dimenticato di dirvi che oggi ho incontrato il Papa. È davvero straordinario, un tale onore”.

L’occasione è perfetta per ricordare a tutti che il nuovo film in cui l’attrice premio Oscar per il suo ruolo in Ghost tornerà a interpretare Suor Maria Claretta, sarà in uscita nelle sale nel 2024.

Sul canale social cinque clip in cui l’attrice racconta la sua giornata speciale, dalla notte all’hotel Hassler a Trinità di Monti agli antiquari di via dei Coronari, e il viaggio a bordo di una macchina con la targa del Vaticano, per la gioia del suo milione e 300 mila follower.

Nel cast del lungometraggio (Disney+) diretto da Tim Federle ci saranno anche Wendy Makkena nel ruolo di Suor Maria Roberta, Kathy Najimy nei panni di Suor Maria Patrizia e Keke Palmer.

Ma Roma è solo l’ultima tappa del tour italiano di Whoopi. A settembre era a Recanati per il film Leopardi & Co., di Federica Biondi con Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Paolo Calabresi e Paolo Camilli. Poi, a pochi chilometri, si era scattata un selfie con Robert Plant dei Led Zeppelin, in concerto proprio nelle Marche.

Box Office. L'analisi

‘Il pianeta delle scimmie’ regna al botteghino superando di poco il milione di euro

In seconda e terza posizione Il segreto di Liberato e La profezia del male

BFF24

Bellaria Film Festival, ‘Gli oceani sono i veri continenti’ miglior film italiano

Consegnati i premi della 42ma edizione del Bellaria Film Festival. A Patagonia di Simone Bozzelli la menzione speciale della giuria

I fantastici 15

La giovinezza di ‘Pulp Fiction’, ovvero come Quentin divenne un mito postmoderno

Quarant'anni fa l'anteprima del capolavoro di Tarantino sconvolse Cannes, scopriamo perché è entrato subito nella storia del cinema

Seriamente

#SERIAMENTE, i travagli di Jeff Daniels e di Joel Edgerton

Tra le novità di queste settimane segnaliamo Un uomo vero, Dark Matters, Maxton Hall, Il tatuatore di Auschwitz e Bodkin


Ultimi aggiornamenti