Whoopi Goldberg a Roma: ho incontrato il Papa

L'attrice ricevuta dal Pontefice in Vaticano


“Immaginate Sister Act qui a Piazza San Pietro, con tutte le suore in piedi ad aspettare il Papa”, scrive Whoopi Goldberg su Instagram. E mentre lo dice è davvero in Vaticano, in una visita a sorpresa. “Forse questa sarà una scena della serie, non lo sappiamo ancora, ma… noi siamo a Roma. Cosa ci facciamo qui? Lo scoprirete presto”.

E poco dopo rivela: “Ah, ho dimenticato di dirvi che oggi ho incontrato il Papa. È davvero straordinario, un tale onore”.

L’occasione è perfetta per ricordare a tutti che il nuovo film in cui l’attrice premio Oscar per il suo ruolo in Ghost tornerà a interpretare Suor Maria Claretta, sarà in uscita nelle sale nel 2024.

Sul canale social cinque clip in cui l’attrice racconta la sua giornata speciale, dalla notte all’hotel Hassler a Trinità di Monti agli antiquari di via dei Coronari, e il viaggio a bordo di una macchina con la targa del Vaticano, per la gioia del suo milione e 300 mila follower.

Nel cast del lungometraggio (Disney+) diretto da Tim Federle ci saranno anche Wendy Makkena nel ruolo di Suor Maria Roberta, Kathy Najimy nei panni di Suor Maria Patrizia e Keke Palmer.

Ma Roma è solo l’ultima tappa del tour italiano di Whoopi. A settembre era a Recanati per il film Leopardi & Co., di Federica Biondi con Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Paolo Calabresi e Paolo Camilli. Poi, a pochi chilometri, si era scattata un selfie con Robert Plant dei Led Zeppelin, in concerto proprio nelle Marche.

Serie

‘La vita che volevi’. Una storia contemporanea fatta di dolori e di passioni

Protagonista una persona T raccontata nella sua normalità e nella sua quotidianità, qui scombussolata da un evento del passato

Attori

Lollobrigida, all’asta i tesori della grande attrice

Dall'orologio di Fidel Castro alla Stella della Walk of Fame: tutti i cimeli della diva, che ne raccontano la vita e gli incontri

farewell

I funerali di Gaetano Di Vaio, Martone “Mi inchino all’artista”

La Napoli del cinema si è stretta nell'ultimo saluto al produttore, attore e regista, scomparso a 56 anni dopo un tragico incidente in scooter

Eventi

‘C’è ancora domani’, con il David Giovani arriva il premio delle istituzioni

L’evento promosso da Accademia del cinema italiano, Agis, Agiscuola, Anec e Alice nella città si è tenuto alla Camera alla presenza del cast del film di Paola Cortellesi


Ultimi aggiornamenti