Un ferale 29 dicembre 2022: la data in cui due icone del nostro tempo – Vivienne Westwood e Pelé, al secolo Edson Arantes do Nascimento – hanno lasciato la vita terrena.
Il cinema, si sa, tra le sue abilità di magico prestigiatore possiede anche quella di donare l’eternità, infatti le storie, le vite, le persone, impresse “sulla pellicola” sono per sempre: succede così anche per l’icona della moda britannica, mancata a 81 anni e per il fuoriclasse del calcio, aveva 82 anni.
Vivienne Westwood rimarrà – tra le altre – protagonista assoluta del doc Westwood: Punk, Icona, Attivista di Lorna Tucker: leggi l’articolo dedicato; e Pelé – oltre che protagonista di un doc su Netflix, Pelè: il re del calcio -, è il cuore di un film a cui bastava portare il suo nome (l’articolo), diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company