Week-end tra pescecani della finanza e piranha in 3D


Week-end soprattutto italiano con tre film nazionali in arrivo. L’opera seconda di Andrea Molaioli Il gioiellino, racconta la vicenda dello scandalo finanziario e del fallimento di una grande industria agroalimentare, leggi Parmalat. A interpretarla Remo Girone nei panni del proprietario e Toni Servillo, in quelli del ragioniere e braccio destro del padrone.

La commedia La vita facile, targata Medusa-Fandango, di Lucio Pellegrini – con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini – è la storia della fuga in Kenya di un medico maneggione che raggiunge un amico di vecchia data, l’idealista Luca che lavora in un piccolo e precario ospedale da campo. A complicare il tutto, l’arrivo Ginevra, sposata da Mario ma amata anche da Luca.

Una cella in due, esordio di Nicola Barnaba, è il primo film comico distribuito dalla Iris. Due volti romani doc, Enzo Salvi e Maurizio Battista, per una commedia tutta di ambiente romano con l’inserimento di un silenzioso Massimo Ceccherini e con la partecipazione di alcuni giocatori della Roma e della Lazio.

Il drammaticoThe Fighter di David O’Russell, è la storia di due fratelli pugili della provincia americana, film outsider nella notte degli Academy che ha regalato due statuette: a Melissa Leo per la migliore attrice non protagonista, e a Christian Bale per la stessa categoria al maschile.

Il buongiorno del mattino è una commedia firmata dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada e dal regista di Notting Hill Roger Michell. Rachel McAdams è una executive producer con il compito non facile di risollevare gli ascolti di una programma tv d’intrattenimento del mattino, condotto da Harrison Ford e Diane Keaton, un reporter e una giornalista poco disponibili e spesso in conflitto tra loro.

Altra commedia Usa è Easy Girl di Will Gluck con Emma Stone, Stanley Tucci, Amanda Baynes, Malcolm McDowell, ritratto di un’adolescente liceale e di quel che accade una volta che la sua bugia all’amica sulla verginità perduta fa il giro del college

 

Infine a completare le uscite Piranha 3D, diretto da Alexandre Aja, è il remake stereoscopico di un classico horror di Joe Dante, con tanto di cameo di Richard Dreyfuss che richiama Lo squalo.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti