Week-end soprattutto italiano con tre film nazionali in arrivo. L’opera seconda di Andrea Molaioli Il gioiellino, racconta la vicenda dello scandalo finanziario e del fallimento di una grande industria agroalimentare, leggi Parmalat. A interpretarla Remo Girone nei panni del proprietario e Toni Servillo, in quelli del ragioniere e braccio destro del padrone.
La commedia La vita facile, targata Medusa-Fandango, di Lucio Pellegrini – con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini – è la storia della fuga in Kenya di un medico maneggione che raggiunge un amico di vecchia data, l’idealista Luca che lavora in un piccolo e precario ospedale da campo. A complicare il tutto, l’arrivo Ginevra, sposata da Mario ma amata anche da Luca.
Una cella in due, esordio di Nicola Barnaba, è il primo film comico distribuito dalla Iris. Due volti romani doc, Enzo Salvi e Maurizio Battista, per una commedia tutta di ambiente romano con l’inserimento di un silenzioso Massimo Ceccherini e con la partecipazione di alcuni giocatori della Roma e della Lazio.
Il drammaticoThe Fighter di David O’Russell, è la storia di due fratelli pugili della provincia americana, film outsider nella notte degli Academy che ha regalato due statuette: a Melissa Leo per la migliore attrice non protagonista, e a Christian Bale per la stessa categoria al maschile.
Il buongiorno del mattino è una commedia firmata dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada e dal regista di Notting Hill Roger Michell. Rachel McAdams è una executive producer con il compito non facile di risollevare gli ascolti di una programma tv d’intrattenimento del mattino, condotto da Harrison Ford e Diane Keaton, un reporter e una giornalista poco disponibili e spesso in conflitto tra loro.
Altra commedia Usa è Easy Girl di Will Gluck con Emma Stone, Stanley Tucci, Amanda Baynes, Malcolm McDowell, ritratto di un’adolescente liceale e di quel che accade una volta che la sua bugia all’amica sulla verginità perduta fa il giro del college
Infine a completare le uscite Piranha 3D, diretto da Alexandre Aja, è il remake stereoscopico di un classico horror di Joe Dante, con tanto di cameo di Richard Dreyfuss che richiama Lo squalo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk