Netflix ha rilasciato il trailer di Wanna, la serie documentaristica dedicata alla celebre televenditrice Wanna Marchi, che sarà disponibile sulla piattaforma in tutto il mondo a partire dal 21 settembre. La docu-serie è stata scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera, diretta da Nicola Prosatore e prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia.
Wanna è composta da 4 episodi che filtrano 22 testimonianze, 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio. Nella serie vengono ricostruiti i fatti che hanno portato alla nascita negli anni ’80 e ’90 dell’impero truffaldino della venditrice televisiva che, insieme alla figlia Stefania e al Maestro di vita Do Nascimento, ha sfruttato la sua visibilità e la sua straripante personalità per ingannare migliaia di persone, vendendo inutili prodotti dimagranti, creme anti-ruga e amuleti. Perché “tutti abbiamo bisogno di illusioni”.
La seconda edizione del Premio Film Impresa - 9/11 aprile, Roma - presenta l’anteprima del doc dell’autore bergamasco, sul pluricampione mondiale di MotoGP, prodotto dall’azienda Dainese, centro del racconto industriale. Il Premio Olmi conferito a Francesca Archibugi
Il documentario in due parti dedicata al grande attore e comico Steve Martin uscirà sulla piattaforma il 29 marzo
Il regista premio Oscar dirigerà un documentario per Prime Video usando delle immagini inizialmente pensate per uso personale
Il docufilm-inchiesta partirà dalla vicenda di Alberto Genovese e dei suoi festini a luci rosse su Terrazza Sentimento