‘Jipo & Baby Puffins’, arriva in Italia la serie animata ILBE

La serie racconta le avventure di una famiglia speciale che avvicina grandi e piccini ai temi dell’uguaglianza e dell’inclusione

‘Jipo & Baby Puffins’, arriva in Italia la serie animata ILBE

È una famiglia un po’ speciale quella composta dall’orso PB, dal coniglietto Jipo e dalle quattro pulcinelle di mare protagoniste delle innumerevoli avventure dei Puffins, ossia Didi, Pie, Tic e Tac: vi convivono all’interno, come nelle famiglie più moderne, diversità e integrazione, perché Jipo è differente dai suoi quattro fratellini, che non saltano come lui ma hanno le ali.

Disponibile su Prime Video, Google Tv e Apple Tv, Jipo & Baby Puffins racconta le avventure di questa famigliola speciale, avvicinando grandi e piccini ai temi dell’uguaglianza e dell’inclusione. Con la regia di Giuseppe Squillaci, Franco Bianco e Giulia Infurna, Jipo & Baby Puffins è firmato da ILBE Animation e prodotto da ILBE.

“Attraverso le storie dei Puffins,” ha commentato Andrea Iervolino, CEO di ILBE, “vogliamo sensibilizzare il nostro pubblico a temi fondamentali come l’equilibrio ecologico, l’ambientalismo, l’inclusione e l’uguaglianza. Il linguaggio dell’animazione ci permette di farlo in modo semplice e diretto, e grazie al nostro eccellente team, capitanato da Giuseppe Squillaci, proponiamo ogni volta racconti efficaci che possono parlare ai bambini ma anche agli adulti.”

(C.DA)

autore
11 Luglio 2024

Animazione

Animazione

‘Minions’, nel 2027 il terzo film

Universal e Illumination programmano il futuro del franchise di successo legato a Cattivissimo me

Animazione

‘Watchmen: Capitolo 1’, arriva il film d’animazione dall’opera di Alan Moore

Brandon Vietti produce e dirige l'adattamento animato, che promette massima fedeltà alle pagine di Gibbons e Moore

Animazione

Stati Generali Animazione, Rutelli: “settore cruciale per l’industria”

Il presidente di Anica a Firenze, nell’appuntamento organizzato da Cartoon Italia con l'Associazione e con Asifa Italia, su promozione della Toscana Film Commission, dichiara: "serve sottoquota, il Parlamento pensi a interesse nazionale". Tra gli interventi, quello di Federico Mollicone - presidente Commissione Cultura alla Camera

Animazione

A Firenze gli Stati Generali dell’Animazione Italiana 2024

In programma l'8 luglio ospitato da DogHead Animation, lo studio responsabile delle serie animate di Zerocalcare


Ultimi aggiornamenti