Volo, Puccini e Andreozzi in arrivo con ‘Una gran voglia di vivere’

Arriverà su Prime Video il 5 febbraio il nuovo film diretto da Michela Andreozzi


Arriverà su Prime Video il 5 febbraio Una gran voglia di vivere, il nuovo film diretto da Michela Andreozzi e liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo pubblicato in Italia da Mondadori. Volo è anche protagonista, insieme a Vittoria Puccini, di questa storia di una coppia, apparentemente arrivata al capolinea, che intraprende un viaggio con il figlio Tommaso in cerca di un ultimo tentativo di riavvicinamento.

La vicenda è ambientata a Milano, ai giorni nostri, dove Marco, ingegnere, e Anna, architetta, dopo un colpo di fulmine, anni di convivenza serena e la nascita del figlio Tommaso, sono ora in crisi. Il loro sembrava un amore in grado di mantenere le promesse – coetanei, belli e sani – ma non è bastato. Entrambi sono combattuti tra le opportunità lavorative e la vita familiare. Anna vorrebbe separarsi, Marco no, ma hanno promesso a Tommaso un viaggio nella terra dei Vichinghi e decidono comunque di partire in camper per la Norvegia, un viaggio in cui scopriranno molte cose.

La sceneggiatura è firmata dalla stessa Andreozzi con Volo e Filippo Bologna (premio David di Donatello per Perfetti sconosciuti). Nel cast del film, girato tra l’Italia e la Norvegia, ci sono anche Paola Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales, Corrado Nuzzo e il giovanissimo Ludovico NavaUna gran voglia di vivere è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, in collaborazione con Prime Video e RTI ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

 

autore
17 Gennaio 2023

Piattaforme

Piattaforme

‘Red Carpet – Vip al tappeto’, smitizzare il divismo con Prime Video

Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi

Piattaforme

‘Carry-On’: Taron Egerton e Jason Bateman, duellanti in aeroporto

L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024

Piattaforme

‘Star Trek: Section 31’, il ritorno di Michelle Yeoh nel trailer

Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio

Piattaforme

Anya Taylor-Joy e Miles Teller a guardia dei ‘Misteri dal profondo’

Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver


Ultimi aggiornamenti