Compie tre anni Vivere. Per festeggiare la prima soap tutta italiana nonché prima fiction industriale di Mediatrade realizzata dalla Aran Endemol di Marco e Paolo Bassetti, oltre ad una puntata speciale del “Maurizio Costanzo Show” dedicata a tutti i protagonisti, sarà inaugurato oggi un nuovo portale: canalesoap.com, realizzato da Mediadigit e Aran Endemol.
Dedicato anche all’altra soap, Centovetrine, il sito nasce sulla scia del successo del precedente sito, che aveva raggiunto i 25mila contatti giornalieri. On-line, gli appassionati delle due soap potranno inviare suggerimenti sullo sviluppo delle storie, scrivere poesie, ricevere via e-mail le foto autografate del protagonisti, partecipare a discussioni nella sessione “forum” e chattare una volta al mese con i propri beniamini.
Vivere, che racconta in tono dolce-amaro storie della provincia italiana, ha raggiunto ascolti sorprendenti: partita dal 20,44% di share con 2milioni 817mila spettatori, è arrivata nel 2000 al 36,61% con 5 milioni 529mila spettatori. Tra i volti new-entry, Annamaria Malipiero (la compagna di Francesco Nuti), Gianni Garko (il Sartana degli western anni ’70), Edoardo Velo e Brando Giorgi. “Vivere è un work in progress: ogni giorno vengono prodotti 25 minuti di girato realizzati con due troupe che lavorano in contemporanea in studio e in esterni”, dice Bassetti. La soap è diventata anche un vero e proprio caso tv. Vincitrice di due Telegatti, ha fans club sparsi per l’Italia e una collana di libri economici Mondadori basati sulla sceneggiatura originale, in edicola ogni mese.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk