Vince Madagascar, ma occhio al Bat-segnale


E’ Madagascar 3 – Ricercati in Europa, intelligentemente posizionato prima dell’uscita de Il Cavaliere oscuro – Il ritorno, il campione della settimana, con 4 milioni di euro nel weekend che con il totale degli altri due giorni (è uscito mercoledì) arriva a quota 6.5. Si tratta del terzo miglior risultato del 2012 dopo Benvenuti al Nord e The Avengers.
I Mercenari 2 ha perso circa la metà degli incassi. Chi lo aspettava si era già precipitato in sala la scorsa settimana e nei feriali, mentre in questo secondo weekend l’action con Sylvester Stallone e i duri più duri degli anni ’80 è riuscito comunque a incassare altri 804mila euro con una media per sala di poco inferiore ai 2mila per copia. Il totale a questo punto sfiora i 3.5 milioni di euro in dieci giorni, e ha già superato il risultato del primo episodio registrato nel settembre 2010 (2.9 milioni).

Tiene botta benissimo Biancaneve e il Cacciatore, terza pellicola del podio distribuita da Universal Pictures, incassando altri 153mila euro al suo settimo fine settimana di programmazione, perdendo solo il 9% rispetto allo scorso weekend. Il totale a questo punto è di 8.5 milioni di euro, settimo del 2012 e quinto tra le pellicole in 2D. Si tratta tra l’altro di uno dei migliori risultati fatti registrare da una pellicola uscita a luglio inoltrato nel nostro paese. Nel mondo sono 400 i milioni di dollari incassati fino ad oggi.

Pochi spiccioli per tutte le altre pellicole in sala, che arrotondano il proprio totale. The Amazing Spider-Man aggiunge altri 114mila euro (ottavo weekend) per un totale volato a quota 11.64 milioni di euro. Stabile in quarta posizione LOL – Pazza del mio migliore amico, commedia con Demi Moore e Miley Cyrus, che non è andata oltre i 113mila euro al suo secondo week-end (totale 335mila).
Bed Time supera quota 700mila euro totali, mentre Contraband con Mark Wahlberg arriva ad 800mila. La commedia francese Cena tra Amici ha superato proprio ieri i 600mila euro, mentre La Leggenda del Cacciatore di Vampiri si è rivelato una delusione con solo 1.6 milioni raccolti.

Da registrare anche gli incassi delle anteprime del nuovo Bat-film. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ha già portato a casa 775mila euro dopo le prime visioni di martedì. Ora è pronto a sbarcare in centinaia di sale italiane a partire da mercoledì. E si tratterà certamente del prossimo campione.

autore
27 Agosto 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti