Padre e figlio nella realtà, così sullo schermo: Liam Neeson e Michael Richardson, genitore e erede nella vita, lo sono anche in Made in Italy, opera prima da regista dell’attore James D’Arcy, anche sceneggiatore.
Robert, un artista londinese, ritorna in Italia con il figlio: un viaggio per cercare un avvicinamento, in cui la villa toscana di famiglia si fa nido di questa dinamica di ri-costruzione e d’affetto.
La mancanza di senso pratico, le difficoltà della ristrutturazione della casa, costringono l’artista a chiedere una mano alla bislacca Kate (Lindsay Duncan), che si occupa della vendita di dimore agli stranieri: nel cast anche Valeria Bilello.
E’ prodotto da Pippa Cross, Sam Tipper-Hale e Nicola Serra della nostra Palomar e l’uscita statunitense è fissata per prossimo 7 agosto: IFC Film ha rilasciato il primo trailer.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre