La Biennale di Venezia annuncia il nuovo bando del Venice Gap-Financing Market che inizia oggi, lunedì 17 febbraio, con il lancio sul sito www.labiennale.org (bando aperto fino al 30 aprile 2020).
La settima edizione del Venice Gap-Financing Market si terrà dal 4 al 6 settembre, nell’ambito del Venice Production Bridge della 77esima Mostra (2 – 12 settembre), diretta da Alberto Barbera. Il Venice Gap-Financing Market è una piattaforma per progetti selezionati, rivolta a sostenere produttori europei ed internazionali nell’assicurare il completo finanziamento dei loro progetti (fiction, documentari, VR Storie Immersive) attraverso incontri one-to-one con professionisti del settore (produttori, venditori, distributori, finanziatori, televisioni e fondi). Tutti i professionisti invitati sono decision-maker.
Il bando è aperto a progetti europei ed internazionali, per le seguenti categorie: Film e Documentari: saranno selezionati fino a 27/33 progetti per lungometraggi e documentari narrativi o di creazione, inclusi 3 progetti di Biennale College Cinema, provenienti da tutto il mondo, senza limitazioni di genere, film d’animazione compresi; VR Storie Immersive: saranno selezionati fino a 10/12 progetti VR provenienti da tutto il mondo.
Nel corso dei 3 giorni (4 – 6 settembre) del 7° Venice Gap-Financing Market, saranno presentati fino a 45 progetti europei ed internazionali, insieme a progetti VR sviluppati attraverso il Biennale College Cinema Virtual Reality.
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.