Promossa la Velocità massima di Daniele Vicari, primo film italiano proiettato al Lido in corsa per il Leone. Tullio Kezich sul Corriere della Sera: “un film postpasoliniano, palpitante e riuscito…e il finale è un vero colpo d’ala”. Roberto Nepoti di La Repubblica: “Molti i richiami al cinema precedente: dall’epica pasoliniana al classico Gioventù bruciata di Nicholas Ray…ma Vicari va a parare in una soluzione inaspettata quanto intelligente, al riparo dagli stereotipi che il tema poteva suggerire”. Alberto Crespi su L’Unità: “Fusione tra il genere della commedia all’italiana e il car-movie all’americana, Velocità massima è nel complesso teso, forte e potrebbe trovare un suo pubblico”. Sempre su L’Unità, il giornalista Bruno Ugolini: “un film sugli “atipici”, quelli che vivono tra precariato e modernità, gli operai del Duemila…L’uscita di scena di Claudio, il protagonista, ricorda la figura di Ciro in Rocco e i suoi fratelli“. Infine Fabio Ferzetti del Messaggero: “Chi temeva un Fast and furious all’italiana, tutto motori e poco sentimento, scoprirà che per fortuna è tutto il contrario”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk