Vedendo ‘Belle & Sebastien’ si aiutano gli animali

All'atteso film di di Nicolas Vanier è associata un'iniziativa di beneficenza con l'Organizzazione internazionale per la difesa degli animali


Esce giovedì 30 gennaio in 250 copie distribuito da Notorious Pictures l’atteso film di Nicolas Vanier, Belle & Sebastien, tratto dalla serie omonima scritta e diretta da Cécile Aubry che generò un cartone animato giapponese molto popolare anche in Italia negli anni ’80.

Nel corso del 1900, in un villaggio dei Pirenei tra la Spagna e la Francia dove il bimbo Sebastien vive con il nonno adottivo, un cane da montagna bianco viene accusato ingiustamente di terribili misfatti e tutti gli abitanti del villaggio lo  temono e cercano di catturarlo. Sebastien lo incontra e lo salva, scoprendo che si tratta di una femmina, a cui viene dato il nome Belle. Tra i due nascerà un legame fortissimo che li accompagnerà in una vita di avventure. Uscito lo scorso dicembre in Francia in 660 copie, ad oggi ha incassato 30 milioni di dollari al botteghino, rivelandosi un vero e proprio successo. Ad accompagnare il film, l’uscita del libro omonimo scritto dal regista, che  ha rivisitato la storia di Aubry e ne ha fatto un nuovo romanzo, edito da Sperling & Kupfer. Inoltre, è disponibile in formato fisico e digitale la colonna sonora del film firmata da Armand Amar,  (lo stesso del film Il concerto) su etichetta Parlophone/Warner.  

L’associazione OIPA (organizzazione internazionale per la difesa degli animali) ha patrocinato l’uscita della pellicola. La casa di distribuzione Notorious Pictures ha messo in atto una iniziativa di beneficenza che prevede che l’OIPA riceva in donazione parte degli incassi per ogni biglietto venduto negli Uci Cinemas dal 30 gennaio al 28 febbraio 2014.

autore
28 Gennaio 2014

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti