La maestrina dalla penna rossa Anna Valle torna in tv nei panni di una nuova eroina romantica, stavolta contemporanea. Con Remo Girone, Paolo Calissano e Ottavia Piccolo è la protagonista di Per amore, serie tv in 4 episodi, in onda da martedì 19 febbraio alle 21 su Canale 5.
Si tratta di un melò moderno scritto e diretto da Maria Carmela Cicinnati e Peter Exacoustos, marito e moglie che lavorano sempre in coppia. Il serial, girato per Mediatrade in 4 mesi tra i Navigli milanesi e il lago di Como, è prodotto dalla Aran Endemol di Marco e Paolo Bassetti con soli 11 miliardi.
La Valle interpreta Paola, una giovane donna con tragedie familiari alle spalle e senza lavoro fisso, che si dibatte tra amori tormentati, tradimenti, maternità rifiutate e tentativi di suicidio. E prima di partire per la Bulgaria, dove girerà alcune scene del tv-movie Rai Papa Giovanni nel ruolo di una contestatrice sbattuta in prigione che il futuro Papa buono aiuterà, l’attrice si confessa. “All’inizio pensavo di non riuscire a esprimere le emozioni di una donna così rinunciataria, ma un attore per crescere deve misurarsi con personaggi sempre diversi. Ho solo 26 anni e spero arrivino anche ruoli più sfaccettati. Non solo quelli di donna maltrattata. Forse vado bene per queste parti, ma i registi non hanno ancora saputo cogliere la mia ambiguità”, si sfoga la Valle.
Calissano invece dichiara che “finalmente, dopo il buono di Vivere e il perfido di Vento di ponente, in questa fiction interpreto un uomo normale, i cui equilibri crollano perché non ha fatto i conti con la forza dirompente dell’amore”. Tra i prossimi impegni di Calissano Guardia Costiera, una fiction in 12 puntate stile Maresciallo Rocca e poi una miniserie. “Sto anche scrivendo due storie per il cinema, una epica ambientata nel ‘45 e una moderna sui conflitti quotidiani: spero di poterne essere anche protagonista”, conclude.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk