“Ringrazio per i consigli, soprattutto per quelli che vengono da ospiti stranieri, ma ripeto, la ristrutturazione della Biennale è di competenza del ministro”, dice Urbani, titolare del dicastero dei Beni e le attività culturali, in un’intervista in onda domani sera su “Off Hollywood”, dopo il Tg1 della notte. Con questa dichiarazione il ministro risponde al direttore della Mostra del cinema veneziana De Hadeln che ha più volte sottolineato l’importanza di un progetto a lungo termine per il rilancio internazionale del Lido.
“La scelta di De Hadeln è stata una scelta autonoma del consiglio d’amministrazione – continua Urbani – Non è escluso che in futuro ci sia una personalità italiana con gli stessi requisiti d’internazionalità dell’attuale direttore”.
Il ministro annuncia poi l’impegno del governo per il cinema italiano in particolare per il mestiere degli sceneggiatori che “devono essere messi in condizione di scrivere belle storie”.
Urbani ha poi anticipato alcune delle linee della legge europea a cui sta lavorando insieme ai colleghi dell’UE sottolineando, che “il nostro problema è avere una dimensione continentale, un mercato complessivo come negli Usa”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk