Under 30 premia talenti di cinema, televisione e web

Serata di premiazione il 7 dicembre al Cinema Aquila


Al via la prima edizione di Meno di Trenta il premio dedicato ai giovani attori italiani presentato nell’ambito del NCA Festival, organizzato dal Nuovo Cinema Aquila – lo storico cinema e polo culturale romano per tutte le realtà cinematografiche emergenti. 

Si tratta di una serata di premiazione completamente dedicata ai giovani talenti Under 30 del cinema, televisione e del web. L’ideatrice dell’evento è Silvia Saitta insieme a Stefano Amadio, direttore del portale dicinema e di promozione dell’audiovisivo nazionale Cinemaitaliano.info, da sempre attento osservatore di tutte le novità del settore. 

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 7 dicembre alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila. Quattro i principali premi previsti: due per la categoria Cinema (Premio Miglior Attore di Cinema e Premio Migliore Attrice di Cinema) e due dedicati alla Fiction (Premio Miglior Attore di Fiction e Premio Migliore Attrice di Fiction).

Una giovane giuria stampa assegnerà i premi basandosi sulle cinquine stabilite dalla direzione artistica.

I componenti della giuria per questa prima edizione sono:

Vittoria Scarpa (corrispondente italiana per Cineuropa.org)

Luca Ottocento (direttore responsabile di Fabrique Du Cinéma)

Elena Balestri (senior Entertainment Editor & Video Reporter per Funweek.it)

Valentina Ariete, Margherita Bordino, Eva Carducci, Gabriella Gilberti, Sonia Serafini (giornaliste di cinema & entertainment unite nel progetto di condivisione di festival e junket internazionali The Giornaliste)

Alessandra De Tommasi (inviata per Leggo, giurata presso numerosi festival internazionali di cinema e televisione)

Sono inoltre previsti due premi speciali: il Premio Under 30 Seconde Generazioni, assegnato dalla direzione artistica del progetto (e scelto tra i seguenti film: Bangla, La gita, Go home – a casa loro e infine il premio Under 30 dedicato ai nuovi media, assegnato da una giuria di giovanissimi studenti delle scuole superiori, e per il quale saranno presi inconsiderazione i giovanissimi influencer attivi sul web. All’evento saranno invitati tutti gli interpreti candidati – i quali conosceranno il risultato dellap remiazione la sera stessa – ed una selezione di giornalisti e professionisti esperti del settore dell’audiovisivo.Un quantitativo di biglietti per il pubblico verrà messo a disposizione tramite i canali social del Nuovo Cinema Aquila.La serata sarà presentata da artisti e volti di richiamo del panorama cinematografico e televisivo italiano, con numerose sorprese in programma.Meno di Trenta è prodotto dal Nuovo Cinema Aquila con il patrocinio del MiBACT – Ministero dei beni delle attività culturali e del turismo. Media partner Cinemaitaliano.info, CinecittàNews e The spot.news.

autore
15 Novembre 2019

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti