Un Mondo a Parte continua la sua lunghissima corsa, che dalla scuolina di montagna abruzzese tocca il cuore del pubblico con il tema attualissimo della chiusura delle istituzioni fondamentali nei borghi spopolati, per arrivare ai vertici del box office italiano.
Nei cinema dallo scorso 28 marzo con Medusa Film, la commedia diretta da Riccardo Milani che vede protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele taglia un altro importante traguardo, superando i 7 milioni di euro di incasso totale. Insieme a C’è ancora domani di Paola Cortellesi, è l’unico film che è riuscito a raggiungere questo risultato.
Un Mondo a Parte è il primo incasso per un film italiano del 2024 e il quarto miglior incasso in assoluto dell’anno, dietro a Kung Fu Panda 4 (11,6 milioni di euro), Dune 2 (10 milioni) e Povere Creature! (9,2 milioni). Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle in associazione con Medusa Film, è la quinta collaborazione tra Albanese e Riccardo Milani.
A questo link tutte le cinquanta posizioni della classifica elaborata da Cinetel del weekend dal 12 al 15 giugno 2025 (qui l’analisi del Box Office di Pedro Armocida)
Domenica 8 e lunedì 9 giugno, Cinema in Festa del Ministero della Cultura, ha registrato rispettivamente +73,7% e +30% sul 2024. Pubblichiamo le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 giugno 2025
Pubblichiamo in esclusiva le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 29 maggio all’1 giugno 2025
Pubblichiamo in esclusiva le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 22 al 25 maggio 2025