‘Un giorno di pioggia a New York’ di Allen esce in Cina

Il film scaricato da Amazon supera lo scoglio della censura


L’ultimo film di Woody Allen ha superato le forche caudine della censura in Cina che ancora sta tenendo in stallo il campione di incassi Spider-Man: No Way Home della Sony.

Un giorno di pioggia a New York, che negli Usa non ha mai avuto una vera distribuzione, ha ottenuto il nulla osta ufficiale delle autorità di Pechino e sarà proiettato nelle sale cinesi dal 25 febbraio.

Completato nel 2018 ma estromesso da Amazon dopo le rinnovate accuse di molestie di Dylan Farrow, la figlia adottiva del regista, il film è stato visto in vari paesi tra cui anche Francia, Italia, Spagna, Messico e Russia grazie a distributori indipendenti.

Scritto e diretto da Allen, con la fotografia di Vittorio Storaro, con un cast di superstar tra cui Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, e Liev Schreiber, Un giorno di pioggia a New York era stato all’epoca massacrato dalla critica. Chalamet, la cui interpretazione era stata lodata come un raro momento brillante nell’intera pellicola, aveva fatto mea culpa per aver accettato la parte, devolvendo il suo intero compenso in beneficenza. Il film alla fine era uscito negli Usa in mezzo alla pandemia ed era stato un flop colossale: distribuito in solo sei cinema di nicchia aveva venduto appena 300 biglietti per un totale di 2.744 dollari.

autore
20 Gennaio 2022

Export

Export

De Rome à Paris, ‘Diamanti’ di Özpetek sugli Champs-Elysées

Il film sarà il 23 gennaio al cinema Publicis, a due passi dall'Arco di Trionfo, per il secondo Gala du cinéma italien

Export

Al Festival di Tokyo varietà, qualità e maggiori scambi con accordo di coproduzione

Sono 13 i film italiani selezionati in rappresentazione per il pubblico del Sol Levante. Al gala di apertura presenti l'ambasciatore Gianluigi Benedetti e l'ad di Cinecittà Nicola Maccanico

Export

Trend positivo per export e coproduzioni

Presentata da ANICA e APA la ricerca "Serie e film italiani sui mercati esteri: circolazione e valore economico". Si registra un incremento del 51% delle coproduzioni, con un aumento significativo del numero di Paesi coinvolti, Le dichiarazioni di Sbarigia e Rutelli

Export

‘Italian Screens’, a Los Angeles quattro film italiani premiati ai David

I film in programma dal 20 novembre al 4 dicembre sono Siccità, Ti mangio il cuore, Settembre e La Stranezza


Ultimi aggiornamenti