Saranno due i “dailies” ufficiali della 69° Mostra di Venezia (29 agosto-8 settembre): “Variety” (la più nota testata cinematografica al mondo) firmerà il daily per il nuovo Venice Film Market (responsabile Pascal Diot) rivolto ai professionisti del cinema che si terrà dal 30 agosto al 3 settembre al primo piano dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia. La “Bibbia dello showbiz” (fondata nel 1905) racconterà giorno per giorno la vita del nuovo Market soffermandosi sui film presentati e sulle molte iniziative organizzate, con focus e news internazionali.
“Venezia News” (dal 1996 city-magazine della vita culturale e degli eventi della città) e “Film Tv” (da 20 anni l’unico settimanale di cinema in Italia) firmeranno a loro volta il daily per sapere tutto sul festival.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk