La fine dei playoff della NFL è una delle vetrine preferite dagli Studi di Hollywood, che ogni anno spendono milioni di dollari per mostrare durante l’evento sportivo più seguito negli USA i nuovi trailer dei blockbuster di prossima uscita. Uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl può arrivare a costare anche 8 milioni di dollari e per il 2025 sono stati tre gli Studios (Disney, Paramount e Universal) ad affrontare tale spesa per spingere alcuni titoli chiave. Sempre di più però gli spot dei vari film si rivelano essere più che altro dei piccoli teaser che rimandano lo spettatore ai video completi caricati durante la partita su YouTube. Fuori dal campo da gioco troviamo per quest’anno Warner Bros., che ha scelto una strategia differente presenziando al Puppy Bowl del pomeriggio con alcune clip dedicate a Krypto, il cane di Superman. Non sono mancati invece i Marvel Studios, con le nuove immagini di Thunderbolts e Captain America – Brave World, mentre hanno fatto la loro apparizione gli attesissimi Mission: Impossible – The final reckoning e Jurassic World: Rinascita.
La presenza di Hollywood durante il Super Bowl non riguarda solo i trailer. Come da tradizione, infatti, alcuni brand hanno trasmesso delle speciali pubblicità preparate per l’evento sportivo, molte delle quali vedono come protagonisti star del grande e piccolo schermo. Come Uber Eats che ha chiamato a raccolta Matthew McConaughey, Greta Gerwig e Kevin Bacon, o Ray-Ban con Chris Hemsworth e Chris Pratt.
Thunderbolts*
I Thunderbolts*dei Marvel Studios si sono mostrati in una breve clip che fornisce un nuovo sguardo al team di disadattati composto da Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, U.S. Agent e Taskmaster. Al centro delle nuove immagini però troviamo il villain che il gruppo si prepara ad affrontare: Sentry, interpretato da Lewis Pullman, una specie di Superman senza autocontrollo.
Mission: Impossible – The Final Reckoning
Lo spot del Super Bowl per Mission: Impossible — The Final Reckoning è solo un assaggio di un trailer più lungo, pubblicato su YouTube. Protagonista è ovviamente Tom Cruise e uno dei suoi incredibili stunt, in particolare uno che lo vede appeso a un aereo che sfreccia nei cieli. L’ottavo film di Mission: Impossible, un sequel diretto di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, potrebbe essere l’ultimo della saga e arriverà nei cinema a maggio.
Dragon Trainer
Il Big Game Spot per il remake live-action di Dragon Trainerdella DreamWorks è il teaser di un trailer più grande che Universal distribuirà mercoledì 12 febbraio. L’ultima anteprima del remake live-action di Dragon Trainer vede un giovane vichingo di nome Hiccup (Mason Thames) volare in cielo con il fidato Sdentato. Inoltre, possiamo vedere di più della star di The Last of Us e Dumbo Nico Parker nei panni di Astrid, un personaggio popolare del film d’animazione originale. La versione live-action uscirà nei cinema il 13 giugno.
Lilo & Stitch
Lo spot della Disney per il remake live-action di Lilo & Stitch è meno un trailer cinematografico tradizionale e più un apprezzamento dell’adorabile Stitch. La promozione del live-action Disney si sta concentrando, per ora, molto sul suo protagonista e meno sul film in sé. Disney sembrerebbe voler prima convincere il proprio pubblico che Stitch può convincere anche in forma “live action” dopo essere stato amato per anni solo in animazione.
Jurassic World – La rinascita
Abbiamo avuto il nostro primo sguardo a Jurassic World Rebirth qualche giorno prima del Super Bowl LIX, ma un nuovo Big Game Spot mostra un po’ di più del rilancio del franchise. Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali guidano il nuovo film di Jurassic World, che invia una squadra di estrazione al centro di ricerca sull’isola per l’originale Jurassic Park, che è abitato dai “peggiori tra i peggiori” dinosauri.
Captain America: Brave New World
Dopo il trailer ufficiale di Thunderbolts* i Marvel Studios hanno regalato ai fan anche un nuovo intenso spot dell’altrettanto atteso Captain America: Brave New World, il film che segnerà l’esordio cinematografico del Sam Wilson di Anthony Mackie come nuovo Captain America.
F1
Lo spot svelato durante il Super Bowl LIX dell’ambizioso film incentrato sulle corse di Formula 1 con protagonista Brad Pitt porta i fan direttamente nell’abitacolo della monoposto facendogli provare tutta l’emozione e l’adrenalina della gara. Il film è diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick ed è stato girato anche su veri circuiti di Formula 1.
I Puffi – Il film
Il nuovo film sui Puffi vede John Goodman come voce di Grande Puffo, che viene catturato dai malvagi maghi Razamel e Gargamella, inviando i Puffi in una missione di salvataggio. Il cast vocale include Rihanna (nel ruolo di Puffetta), James Corden, Nick Offerman, JP Karliak, Daniel Levy, Amy Sedaris, Natasha Lyonne, Sandra Oh, Octavia Spencer, Nick Kroll, Hannah Waddingham, Alex Winter, Maya Erskine, Billie Lourd, Xolo Maridueña e Kurt Russell.
Novocaine
La star di The Boys Jack Quaid guida un nuovo thriller d’azione con una premessa divertente: il personaggio di Quaid, Nate Caine, non riesce a provare alcun dolore, neanche quando la sua ragazza viene rapita e lui è costretto ad affrontare una spaventosa avventura per salvarla. Nate viene accoltellato, colpito e picchiato, ma non sente nulla.
Nuovo film per l'attore dopo la fine del processo per molestie e violenza sessuale. Una storia di sopravvivenza in cui un militare, un cacciatore e suo figlio affrontano l'arrivo imminente dei soldati britannici
Sequel del film con Cillian Murphy, qui produttore, torna l'horror cult sul virus della rabbia. In sala con Eagle Pictures dal 18 giugno 2025. Nel cast Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes