E’ scomparsa la passerella, ma si moltiplicano le feste ad assicurare a Venezia 59 divertimento e glamour. Si apre il 29 agosto con una festa esclusiva all’Excelsior a cui De Hadeln ha invitato i giurati, tra cui Gong Li e Francesca Neri, e il cast al completo del film che apre il concorso, ovvero Frida, ma ci sarà anche Gwyneth Paltrow, ospite dello stilista Valentino.
Il 1° settembre la padrona di casa sarà invece la presidente di Italia Cinema, Marina Cicogna, con una cena in onore del Leone d’oro alla carriera Dino Risi al Cipriani a cui prenderanno parte anche Monica Bellucci e il cast di Velocità massima, primo film italiano in competizione.
Molto attese le feste organizzate dalle major americane: tra le più luccicanti quella per K-19 the widowmaker con Harrison Ford e il party di Road to perdition con la star Tom Hanks.
Si è scelta invece la formula più sobria del cocktail per celebrare Sofia Loren, diretta dal figlio Edoardo Ponti in Between strangers: appuntamento alle 19 sulla terrazza dell’Excelsior. Due gala benefici serviranno a raccogliere fondi per la Croce Rossa e contro l’Aids e porteranno al Lido, rispettivamente, i cimeli di Maria Callas e le dive Lauren Bacall, Milla Jovovich e Shirley Bassey. Chiusura in grande stile, l’8 settembre, al Chiostro di San Nicolò, con cena di gala: un classico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk