Tutte le feste del Lido


E’ scomparsa la passerella, ma si moltiplicano le feste ad assicurare a Venezia 59 divertimento e glamour. Si apre il 29 agosto con una festa esclusiva all’Excelsior a cui De Hadeln ha invitato i giurati, tra cui Gong Li e Francesca Neri, e il cast al completo del film che apre il concorso, ovvero Frida, ma ci sarà anche Gwyneth Paltrow, ospite dello stilista Valentino.
Il 1° settembre la padrona di casa sarà invece la presidente di Italia Cinema, Marina Cicogna, con una cena in onore del Leone d’oro alla carriera Dino Risi al Cipriani a cui prenderanno parte anche Monica Bellucci e il cast di Velocità massima, primo film italiano in competizione.
Molto attese le feste organizzate dalle major americane: tra le più luccicanti quella per K-19 the widowmaker con Harrison Ford e il party di Road to perdition con la star Tom Hanks.
Si è scelta invece la formula più sobria del cocktail per celebrare Sofia Loren, diretta dal figlio Edoardo Ponti in Between strangers: appuntamento alle 19 sulla terrazza dell’Excelsior. Due gala benefici serviranno a raccogliere fondi per la Croce Rossa e contro l’Aids e porteranno al Lido, rispettivamente, i cimeli di Maria Callas e le dive Lauren Bacall, Milla Jovovich e Shirley Bassey. Chiusura in grande stile, l’8 settembre, al Chiostro di San Nicolò, con cena di gala: un classico.

autore
27 Agosto 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti