I tamburini dei programmi televisivi e le inserzioni pubblicitarie occupano la maggior parte delle pagine spettacoli dei quotidiani italiani. Lo evidenzia la ricerca realizzata dall’Agis, che ha monitorato alcune testate per quattro mesi del 2000. I tamburini hanno occupato il 16,9% dello spazio, la pubblicità il 25,2%, l’informazione televisiva in senso stretto il 30%. L’incidenza del cinema è cresciuta rispetto al 1997 passando dal 14% al 16,8%, è calata l’attenzione dedicata ai festival e alla vita privata degli artisti. C’è stato un rafforzamento delle recensioni (dal 22 al 33,3%), l’informazione politico-economica ha toccato il minimo storico con un 2,90% rispetto al 10% di quattro anni fa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk