Troppa tv nelle pagine spettacoli


I tamburini dei programmi televisivi e le inserzioni pubblicitarie occupano la maggior parte delle pagine spettacoli dei quotidiani italiani. Lo evidenzia la ricerca realizzata dall’Agis, che ha monitorato alcune testate per quattro mesi del 2000. I tamburini hanno occupato il 16,9% dello spazio, la pubblicità il 25,2%, l’informazione televisiva in senso stretto il 30%. L’incidenza del cinema è cresciuta rispetto al 1997 passando dal 14% al 16,8%, è calata l’attenzione dedicata ai festival e alla vita privata degli artisti. C’è stato un rafforzamento delle recensioni (dal 22 al 33,3%), l’informazione politico-economica ha toccato il minimo storico con un 2,90% rispetto al 10% di quattro anni fa.

autore
20 Dicembre 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti