Trailers FF: scadenze bandi a fine luglio

Le scadenze per Pitch Trailer e Booktrailer sono rispettivamente il 27 e il 30


Il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XVIII edizione, diretto da Stefania Bianchi e che si terrà a Milano dal 7 al 9 ottobre, lancia anche quest’anno – entrambi a iscrizione gratuita – i concorsi Pitch Trailer e Booktrailer.

Il primo è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare. Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 180 secondi. Per i pitchtrailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. Per l’invio dei lavori – entro e non oltre il 27 luglio 2020, tutte le informazioni e la scheda di iscrizione al link: https://www.trailersfilmfest.com/concorso-pitch-trailer-2020/, per informazioni: pitch@trailersfilmfest.com

Una giuria di esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale youtube e verranno proiettati nell’ambito della sezione Trailers Professional.

Booktrailer è dedicato a videomaker e case editrici: per partecipare – entro e non oltre il 30 luglio 2020 – occorre inviare una email a comunicazione@trailersfilmfest.com con oggetto ‘Concorso BookTrailer 2020’, segnalando il titolo del lavoro e allegando il booktrailer in alta risoluzione (.mov o .mp4. in HD con risoluzione minima 1920×1080), da inviare con wetransfer, copertina del libro da cui è tratto il booktrailer in alta risoluzione (formato verticale) e indicando autore e produzione del trailer e titolo, autore e casa editrice del libro e un contatto telefonica.

Tra tutti i booktrailer (realizzati da luglio 2019 al 30 luglio 2020) ammessi saranno selezionati a insindacabile giudizio del Comitato artistico del festival i 10 migliori lavori da mettere in concorso, saranno promossi dal festival tramite tutti i suoi canali e verranno proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival.

Il miglior booktrailer votato sul sito www.trailersfilmfest.com sarà premiato in una delle serate del festival.

autore
03 Luglio 2020

Bandi

Bandi

“Per Chi Crea”, riparte il programma di MiC e SIAE per gli under 35

Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre

Bandi

La Bottega della Sceneggiatura, al via la terza edizione

L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale

Bandi

Online l’avviso pubblico per “Distributori indipendenti”

Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Bandi

Gorizia: ANAC partner di Via della Creatività, progetto di residenze artistiche

L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.


Ultimi aggiornamenti